Impianto Dentale:
Cosa offriamo e come funziona
Tutti conosciamo le sgradevoli conseguenze della mancanza di uno o più denti, ma pochi sono consapevoli del danno osseo e dei relativi problemi di masticazione.
​
L'assenza di denti può causare notevoli problemi di occlusione e masticazione, rendendo la dieta delle persone edentule un serio problema.
​
La scelta di un impianto dentale risolve questi problemi ripristinando denti robusti e forti e utilizzando materiali all'avanguardia che sembrano completamente naturali.
Cosa offriamo
1
All on four
2
All on six
3
Impianto Pterigoideo
4
Cerchiaggio di seno
5
Impianto Zigomatico
6
Riabilitazione Atrofie
Cos'è un impianto dentale?
Un impianto dentale è una vite che sostituisce la radice naturale di un dente mancante. L'impianto viene collegato da un abutment, il quale funge da connettore al supporto di una corona avvitata su esso o cementata.
​
In questo modo il dente viene riprodotto completamente dalla struttura interna alla corona esterna.
Gli abutment sono realizzati in:
-
in lega di titanio, il materiale strutturale più comune;
-
in zirconio, molto estetico grazie al metallo "bianco".
Gli abutment in zirconio sono particolarmente indicati per i denti anteriori in quanto risolvono il problema del colore gengivale grigio visibile che si verifica con i normali monconi in titanio e consentono una migliore estetica.
Gli impianti dentali possono essere utilizzati per sostituire uno o più denti mancanti (edentuli parziali) o l'intera arcata dentale (edentuli completi), ripristinando gli aspetti funzionali ed estetici dei denti naturali, è possibile ripristinare il comfort e la sicurezza perduti.
A differenza di altre soluzioni, possono essere inseriti senza intaccare altri denti sani, fornendo una soluzione a lungo termine. Non tutti i pazienti hanno le stesse esigenze e necessità.
​
Il nostro studio offre soluzioni su misura con un'ampia gamma di impianti sia a livello osseo che di tessuto molle per tutte le indicazioni, tipi di osso e protocolli chirurgici.